ROBERTA BEZZI
Cosa Fare

Mirabilandia, apre il parco. "L’albergo? Nel 2024"

S’inaugura la stagione. La novità più significativa è l’area ‘Ducati World’

L’ingresso di Mirabilandia

L’ingresso di Mirabilandia

Ravenna, 6 aprile 2019 - L’attesa è finita per gli appassionati dei parchi di divertimento. Oggi s’inaugura ufficialmente la nuova stagione di Mirabilandia che, ogni anno, attira una numerosa clientela composta al 70 per cento da famiglie con bambini da zero a 14 anni. Dopo l’ampliamento di Mirabeach dell’anno scorso, nel 2019 la novità più significativa sarà ‘Ducati World’, un’area di 35 mila metri quadrati costata oltre 25 milioni di euro, interamente dedicata alle due ruote.

«Aprirà a metà aprile – afferma Sabrina Mangia, sales & marketing director –. Tutto è pronto, siamo nella fase di test delle attrazioni. La più importante, Desmo Race, è un prototipo unico al mondo, un duelling coaster interattivo a doppio binario dove tutti si sentiranno dei veri piloti. Proprio in questi giorni stiamo definendo i limiti di altezza ed età. Il guidatore avrà un ruolo attivo ossia potrà accelerare e frenare, ed è proprio questa l’unicità dell’attrazione. Per i più piccoli invece ci saranno Kiddy Monster, Diavel Ring e Scrambler Run». Nel Ducati Building, con ingresso a effetto dal maxi-cupolino di una moto, ci saranno inoltre otto simulatori, fra cui due di ultima generazione con ‘emotion sphere’, ma anche un punto di ristoro, un negozio e punti Ducati in cui scattarsi un selfie.

Per il ricco calendario di spettacoli, completamente rinnovato, per la prima volta ci saranno due gruppi di artisti che lavoreranno in contemporanea per stupire i visitatori e invogliarli a tornare anche il secondo giorno. Raddoppiati anche gli eventi, di cui al momento sono confermati: ‘SlimeFest’ con la cantante pop Federica Carta il 15 giugno, ‘Hollyday Festival’ il 27 luglio per celebrare i 27 anni del parco e il ‘Pigiama Party’ nella prima metà di settembre. Dal 15 al 18 agosto, i vacanzieri potranno sperimentare un’anteprima di Halloween con il ‘Summer Horror Festival’.

Guardando al futuro, c’è il progetto di un albergo interno al parco – naturale evoluzione del parco – che sarà realizzato entro il 2024. «Il nostro tour operator Mirabilandia Vacanze – aggiunge Mangia – è la fonte numero uno di ingressi al parco. A chi sceglie il pacchetto con albergo, offriamo un biglietto valido per tre giorni consecutivi. Molto positivo è l’accordo raggiunto con il grand hotel Mattei di Ravenna, utilizzato come test del futuro albergo. Sono state infatti realizzate tredici suite, molto apprezzate dalle famiglie, ispirate alle principali aree tematizzate del parco: Dinoland, la Baia dei Pirati e la Far West Valley». Qui i bambini si sentono protagonisti di avventure straordinarie, in quanto possono essere catapultati indietro di 10 mila anni, in una caverna arredata in perfetto stile giurassico, oppure mescolarsi fra pirati dei Carabici o fare un salto all’epoca dell’incredibile Far West.